Blefaroplastía
Endoscópica
Nel 1995 il Dottore. Pinta cominciò a realizzare in Argentina la tecnica denominata ENDOLIFTING o "Endotemporo-Midface Lift", con la quale risolve difetti di invecchiamento nelle prti superiore e media del viso.
L´Endolifting include anche la Blefaroplastica endoscopica che ricolloca i tessuti invece di sollevarli. Quindi non si presentano le deformazioni tanto viste in pazienti operati con tecniche convenzionali, dove, per lo più, questi tessuti nel giro di poco tempo cominciano a cadere.
Il Dottore. Pinta annovera di una vasta casistica di pazienti attempati (dai 27 fino agli 82 anni) nei quali si riscontrano eccellenti risultati
Presentiamo inoltre immagini (in basso) dove si potrà apprezzare la differenza tra le tecniche convenzionali (foto a sinistra) e la tecnica endoscopica (foto a destra) nella stessa paziente dopo 15 anni.
Blefaroplastica Convenzionale
Blefaroplastica Endoscopica
Un altro beneficio è il rapido recupero rispetto alle tecniche convenzionali, poiché non esistono incisioni estese, dissezione della pelle, né cicatrici a tensione. Dopo 7 giorni dall’intervento chirurgico cominciano a ritirarsi i punti, potendosi così reintegrare nella sua vita abituale.
Non è necessaria (abitualmente) l’anestesia generale. Un medico anestesista la controllerà e le somministrerà un sedativo con il quale potrebbe addormentarsi, però senza la necessità della ventilazione assistita e il Dott. Pinta le applicherà la anestesia locale nelle zone sottoposte al trattamento, come se fosse da un odontoiatra. Questo rende il trattamento totalmente ambulatorio, cioè senza ricovero.
E’ importante chiarire che il Dott. Pinta utilizza suture di fissaggio endoscopiche speciali www.silhouettesutures.com. E’ referente scientifico consulente di queste suture e istruttore nei corsi di chirurgia endoscopica a Los Angeles del Dott. Nicanor Isse, creatore della tecnica nel 1992 e quindi maestro diretto del Dott. Pinta. www.epses.com. |